• Seguici su

10. Anello della Sea

Total Length: 0 Max Elevation: 0 Min Elevation: 0

Gli Anelli di UpSlowTour

10. Anello della Sea

L’anello, dopo aver attraversato il centro storico di Torre Pellice, percorre la ripida strada che porta dapprima alla borgata Rossenghi (800 m) e quindi sale alla località Sea (1.255 m), da cui è possibile ammirare tutta la bassa Val Pellice e la pianura fino alla Rocca di Cavour. Da qui è possibile prendere una diramazione che sale ancora fino ai 1.770 m dell’Alpe Vandalino, dove è presente un bivacco.

La discesa avviene sul versante nord della Val d’Angrogna, passando dal rifugio Barfé (1.220 m). Giunti sulla strada di fondovalle, si costeggia il torrente Angrogna fino alla località Ponte Alto (660 m), da cui si torna al punto di partenza tramite un bel sentiero in mezzo ai boschi. Un'alternativa più breve prevede di scendere dalla strada consortile di Serre Malan, ricongiungendosi al percorso principale in località Chiot d'l'Aiga.

Itinerari e Anelli collegati

Cosa troverai lungo il tuo percorso

Punti di interesse

Alpeggi

Scopri

Aree gioco

Scopri

Bivacchi

Scopri

Campi calcio/calcetto

Scopri

Campi da bocce

Scopri

Campi da tennis

Scopri

Chiese e cappelle

Scopri

Ciclofficine/ciclototem

Scopri

Fortificazioni / Strutture militari

Scopri

Monumenti e edifici storici

Scopri

Musei ed ecomusei

Scopri

Parcheggi

Scopri

Punti acqua

Scopri

Punti panoramici

Scopri

Tumpi / Laghi

Scopri

Vie d'acqua

Scopri
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.