• Seguici su

7. Anello di Castelluzzo

Total Length: 0 Max Elevation: 0 Min Elevation: 0

Gli Anelli di UpSlowTour

7. Anello di Castelluzzo

L’anello si snoda tra i Comuni di Torre Pellice e Villar Pellice, percorrendo il versante dell’indritto ai piedi del Castelluzzo, notevole rilievo roccioso che domina la media Val Pellice. Dopo un primo tratto a bassa quota con cui si attraversano le borgate Chabriols, Teynaud e Ciarmis, si sale su ripida pista forestale fino alla località Serre (1.160 m), poi si raggiunge il rio Carofrate, da guadare con attenzione. A questo punto si scende lungo un sentiero, impegnativo e per alcuni tratti percorribile solo a piedi, che attraversa una pineta arrivando alla borgata Bonnet (870 m). Da qui, dopo essere tornati brevemente sulla stessa strada dell'andata, si risale un tratto del bacino del torrente Biglione fino alla panoramica località di Tagliaretto (760 m), per poi scendere nel paese di Torre Pellice.

Con una diramazione dalla borgata Serre è possibile raggiungere la località Gardetta (1.235 m), toponimo che indica un luogo da cui si domina tutto il paesaggio circostante.

Itinerari e Anelli collegati

Cosa troverai lungo il tuo percorso

Punti di interesse

Aree gioco

Scopri

Aree picnic

Scopri

Campi calcio/calcetto

Scopri

Campi da bocce

Scopri

Campi da tennis

Scopri

Chiese e cappelle

Scopri

Ciclofficine/ciclototem

Scopri

Luoghi partigiani

Scopri

Luoghi Valdesi

Scopri

Monumenti e edifici storici

Scopri

Musei ed ecomusei

Scopri

Parcheggi

Scopri

Pista pattinaggio/hockey

Scopri

Punti acqua

Scopri

Punti panoramici

Scopri

Uffici turistici

Scopri

Vie d'acqua

Scopri
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.